FRAGOLA RIFIORENTE ELSINORE
VARIETA’: Fragola rifiorente di medio calibro dalla produttività elevata. Le sue foglie sono di un verde intenso, i fiori sono grandi e abbondanti di polline.
PERIODO DI PRODUZIONE: Da Maggio a Ottobre, in serra si può anticipare il raccolto di primavera di 2-3 settimane mentre in autunno si può ritardare fino ai primi freddi.
FRUTTI: Fragola di forma conica, di colore rosso aranciato intenso e brillante. E’ molto consistente e uniforme, la sua polpa è compatta e il suo gusto è spiccatamente dolce e saporito. Il suo facile adattamento e le pregievoli caratteristiche organolettiche sono i punti di forza di questa varietà di fragola rifiorente.
COLTIVAZIONE: Si presta bene per la coltivazione in pieno campo e anche in vasi fuori suolo. Le fragole frigoconservate si piantano da gennaio a marzo; quelle in vaso in qualsiasi mese dell’anno.Il terreno deve essere ben concimato possibilmente tendenzialmente acido. La distanza ottimale è di 50 cm tra le file e di 35/40 cm lungo le file. Per la raccolta di frutti sani e puliti è consigliabile pacciamare il terreno evitando così che la fragola si sporchi e marcisca a contatto con la terra umida. Concimare a giuste dosi, un eccesso di fertilizzante può portare ad un eccessivo sviluppo vegetativo a sfavore della produttività. Le foglie e i mazzetti floreali vecchi vanno costantemente tagliati favorendo in questo modo la crescita delle nuove foglie e dei nuovi fiori.
FOTO ELSINORE
fragole Elsinore in fiore
fragolebio