Fragola varietà rifiorente Malga (Quattro stagioni)

VARIETA’:Fragola rifiorente di grande calibro dalla produttività elevata. Le sue foglie sono di un verde intenso, i fiori sono grandi e abbondanti di polline.E’ una varietà foto-indifferente o day-neutral: può produrre frutti quasi tutto l’anno indipendentemente dalle ore di luce, l’importante è che la temperatura sia favorevole (temperatura ideale 20-25 gradi).

PERIODO DI PRODUZIONE: Generalmente da maggio a ottobre in pieno campo, in serra riscaldata può produrre quasi tutto l’anno.

FRUTTI: Fragola di un rosso intenso dalla polpa compatta dolce e saporita. Il suo facile adattamento e le pregevoli caratteristiche organolettiche sono i punti di forza di questa varietà di fragola rifiorente.

La pianta di fragola può produrre con risultati soddisfacienti per tre anni consecutivi con le dovute attenzioni: corretto apporto idrico, pacciamatura, concimazioni e pulizia dalle parti secche.
E’ preferibile mantenere una distanza tra una piantina e l’altra di circa 20-30 cm con esposizione in pieno sole o quantomeno a mezzombra. Dopo la messa a dimora della pianta è importante bagnare abbondantemente per il primo mese poi basta che il terreno rimanga sempre leggermente umido evitando ristagni idrici.
Quest’ anno abbiamo deciso di prendere alcune piantine di Malga ottenendo i primi buoni frutti: le fragole sono molto grandi, compatte e saporite.

fragole malga in maturazione

varietà pianta fragola malga

fragola malga

fragole malga in maturazione

Torna a varietà fragole

fragolebio

Leave a Comment